Per la serie "Dietro le quinte di Medielettra", oggi per le interviste "a mente aperta" al nostro Team conosciamo meglio Nenzina Gentiliaco.
1 Presentati Nenzina?
Gentiliaco Nenzina, impiegata amministrativa. Sono laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di consulente del lavoro. In azienda mi occupo della contabilità aziendale dalla redazione della prima nota contabile all’emissione delle fatture elettroniche diversificate tra loro secondo i rispettivi regimi e normative fiscali, mi occupo dell’organizzazione delle trasferte degli operai per i vari cantieri dislocati in tutta Italia, della gestione delle risorse umane e delle varie pratiche di ordineamministrativo
2. Qual è stata la tua traiettoria professionale prima di unirti a Medielettra?
Ho lavorato per anni presso studi di consulenza fiscale e del lavoro che mi hanno permesso di formarmi e crescere dal punto di vista professionale, imparando non solo attraverso l’esperienza pratica ma anche attraverso lo studio di fonti e norme giuridiche.
3. Cosa ti appassiona del tuo lavoro in Medielettra?
La dinamicità e il costante porsi obiettivi da raggiungere, il doversi confrontare e collaborare con colleghi, il dover risolvere questioni amministrative varie e stimolanti.
4. Quali competenze consideri più importanti nel tuo ruolo attuale?
Capacità di lavorare in gruppo e collaborare con i colleghi, capacità di organizzare le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi. Capacità di utilizzo di gestionali di contabilità.
5. Hai un progetto o un risultato di cui sei particolarmente orgoglioso?
Sono particolarmente orgogliosa di aver raggiunto i risultati importanti della mia vita quali la laurea e l’abilitazione e di esercitare una professione che mi gratifica. A lavoro sono orgogliosa di aver saputo gestire la contabilità di un cantiere che presentava diverse problematicità di natura organizzativa e coordinativa con altri settori aziendali.
6. Come passi il tempo libero? Quali sono i tuoi interessi al di fuori del lavoro?
Mi piace molto leggere libri di vario genere, andare a teatro, fare lunghe passeggiate e ritagliarmi del tempo da passare con amici e soprattutto adoro viaggiare!
7. Qual è il miglior consiglio professionale che hai mai ricevuto?
I miglior consigli mai ricevuti in campo professionale sono quelli di non arrendersi mai, ogni difficoltà o problema ha una soluzione e non smettere mai di apprendere da tutti, soprattutto da chi ha più esperienza di me.
8. Cosa ti aspetti dal futuro in Medielettra?
Mi aspetto nel futuro di continuare a migliorare e crescere nelle mie conoscenze e abilità professionali e di affrontare nuove e stimolanti sfide.