Per la serie "Dietro le quinte di Medielettra", oggi per le interviste "a mente aperta" al nostro Team conosciamo meglio Vittorio Gambino.
Vittorio presentati.
Sono Vittorio Gambino responsabile di Logistica e Magazzino. Diplomato come tecnico delle Industrie Elettriche. Prima dell’attuale ruolo ho lavorato in altre Aziende avendo fortificato la mia esperienza nel campo elettrico come elettricista e Logistica.
Qual è stata la tua traiettoria professionale prima di unirti a Medielettra?
Ho lavorato in Aziende del Campo elettrico come aiutante elettricista e logistica, dell’edilizia come ferraiolo. Inoltre ho una lunga esperienza nel reparto grafico avendo lavorato come incisore con macchine laser e pantografi. Nell’esercito ho acquisto le competenze per gestione di mezzi e materiali e una solida base di disciplina e determinazione.
Cosa ti appassiona del tuo lavoro in Medielettra?
Giornalmente ci sono sempre nuove sfide e obiettivi da portare avanti e mi piace sapere che il mio lavoro ha un impatto tangibile sui risultati.
Quali competenze consideri più importanti nel tuo ruolo attuale?
Le competenze nell’ambito della Logistica che sono fondamentali è il sapersi adattare alle molteplici richieste, rapidità di problem solving, la capacità di lavorare in situazioni di imprevisti
Hai un progetto o un risultato di cui sei particolarmente orgoglioso?
Tutti i progetti dell’azienda portati avanti con un ottimo risultato, grazie anche al lavoro di squadra, mi hanno fatto sentire orgoglioso di appartenere a questa realtà.
Come passi il tempo libero? Quali sono i tuoi interessi al di fuori del lavoro?
Il tempo libero lo passo dedicandomi allo sport: corsa in montagna (trail running) e al body building che mi aiutano a mantenere un buon equilibrio mentale e fisico. Quando ho la possibilità ai viaggi in moto o con la mia famiglia.
Qual è il miglior consiglio professionale che hai mai ricevuto?
Un consiglio professionale che mi serve costantemente il focus sugli obiettivi quotidiani è “non esistono problemi, esistono solo soluzioni”
Cosa ti aspetti dal futuro in Medielettra?
Poter contribuire con maggiori competenze agli obiettivi aziendali.