Con l'obiettivo costante di migliorare il benessere organizzativo e la qualità di vita dei nostri dipendenti, dal mese corrente Medielettra introduce una sperimentazione sulla flessibilità dell'orario lavorativo per gli uffici Tecnico e Amministrativo.
La prova durerà due mesi, offrendo la possibilità ai dipendenti di anticipare di un'ora il proprio ingresso, scegliendo liberamente la fascia oraria tra le 8:00 e le 9:00 e garantendo sempre le canoniche otto ore giornaliere. Alla fine della prova, con attente valutazioni e la condivisione dei dati con le rappresentanze del personale, si misureranno i risultati ottenuti e, se il caso, si renderà consolidato il nuovo orario di lavoro.
Questa sperimentazione nasce dalla consapevolezza che un ambiente di lavoro più flessibile possa influire positivamente sul benessere personale e sulla produttività dei singoli. Medielettra, attenta al benessere aziendale, vuole verificare sul campo i benefici concreti di questa iniziativa, ascoltando direttamente la voce dei propri collaboratori.
L’azienda si conferma così impegnata a promuovere una cultura aziendale basata sulla fiducia, sulla responsabilità individuale e sulla qualità della vita lavorativa.
[La foto è presa da "Canva Professional"]