<
NEWS
Possibili truffe via WhatsApp ai clienti GSE
Possibili truffe via WhatsApp ai clienti GSE
01/08/2019 INFORMAZIONI RINNOVABILI
Medielettra desidera informare ed allertare circa una possibile truffa ai danni dei clienti GSE perpetrata tramite messaggi WhatsApp.

Accedendo al Portale GSE infatti appare il seguente messaggio di alert:
ATTENZIONE, POSSIBILE TRUFFA AI CLIENTI GSE – RICHIESTA DI DOCUMENTI DI IDENTITA’ TRAMITE WHATSAPP.
 
Il messaggio che alcuni utenti hanno ricevuto è il seguente:
Gentile cliente, come accordati telefonicamente su questo contatto Whatsapp e’ necessario spedire la sua documentazione (Carta d’identità + Patente) fronte e retro in merito al rimborso dovuto da GSE. Nella mancanza della patente servirebbe un documento alternativo tipo Passaporto. Le ricordiamo che i documenti da lei inviati verranno protetti e conservati nella data private del cliente. Grazie per la vostra compressione. GSE.
Pertanto, nel segnalare che potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa, raccomandiamo di non dare seguito a simili richieste e di non trasmettere, in nessun caso, i propri documenti di riconoscimento tramite WhatsApp.
 
Ovviamente il GSE non richiede documenti via WhatsApp e sta valutando tutte le dovute azioni da intraprendere a tutela della propria immagine.

Laddove si dovessero avere dubbi circa la natura di telefonate e/o messaggi di testo ricevuti a nome del GSE, è possibile contattare il Contact Center GSE al numero verde 800.16.16.16.