Lo avevamo anticipato mesi fa e, finalmente, il Reddito Energetico è prossimo alla partenza. È stata indicata infatti dal GSE (Gestore Servizi Energetici) la finestra temporale per il caricamento delle richieste: dal 05/07/2024 al 31/12/2024, o prima in caso di esaurimento delle risorse disponibili per l‘anno in corso, sarà possibile richiedere il proprio contributo tramite il portale messo a disposizione dal GSE.
La procedura sarà a sportello, quindi non bisogna perdere tempo!
Per la data del 5 luglio occorrerà disporre di tutto quanto necessario per consentire a Medielettra di caricare la tua richiesta: ISEE, visura catastale aggiornata e bolletta elettrica recente.
Ti ricordiamo che il Reddito Energetico consiste in un bonus per impianti fotovoltaici tra 2 e 6 kW a favore di famiglie a basso reddito e residenti in Italia che a costo zero potranno produrre energia elettrica pulita ed abbassare consumi e spese in bolletta. Di seguito, in breve, i requisiti per accedere al Reddito:
Tutti i nostri impianti col Reddito Energetico saranno dotati di polizza assicurativa, sistema di monitoraggio della produzione ed almeno n. 3 interventi di manutenzione ordinaria programmata nei primi 10 anni di vita dell’impianto (al 3°, 6° e 9° anno dall’entrata in esercizio) e ad evento laddove necessario.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale che corrisponde alle spese da sostenere e prevede una quota fissa di 2.000 euro più una quota variabile di 1.500 euro per ogni kW di potenza installata.