Medielettra ha installato presso la propria sede una colonnina di ricarica PUBBLICA e GRATUITA, la prima installata e disponibile sul territorio casteldaccese, accessibile tutti i giorni lavorativi dalle 11:00 alle 16:00 per chiunque avesse necessità di ricaricare la propria auto elettrica.
Il futuro dell’auto ormai è sempre più nel segno del motore elettrico con un boom di vendite di “veicoli green”. Il 2017 ha registrato circa 1,2 mln di auto elettriche vendute e 165 modelli disponibili sul mercato. Oggi ci sono circa 3,3 mln di auto elettriche e se ne prevedono altre 1,6 mln vendute nel 2018. Nel 2025 saranno oltre 25 mln, il 20% del parco auto circolante in tutto il mondo, con oltre 400 modelli disponibili.
Naturalmente un mercato correlato a quello delle auto elettriche non può che essere quello delle colonnine di ricarica.
Quella installata presso la sede Medielettra è una WallBox di Schneider Electric, leader mondiale nella gestione dell’energia e nell’automazione.
Su linea trifase da 22 kW, si tratta di un terminale di ricarica per installazioni residenziali o private al chiuso o all’aperto. Facile da utilizzare, è sufficiente collegare il veicolo alla stazione, l’avvio e l’arresto della ricarica sono automatici e la ricarica può essere arrestata e riavviata con il pulsante Stop/Start. Temperatura operativa: da -30°C a +50°C. Lunghezza del cavo collegato: 4 m.
Ti aspettiamo in via Ugo La Malfa, 61 B/C/D a Casteldaccia
per ricaricare la tua auto elettrica!