Nel 2022, in occasione del trentesimo anniversario di Medielettra, abbiamo celebrato non solo il nostro passato, ma anche il nostro impegno verso un futuro più sostenibile.
Oggi siamo fieri di ricordare il nostro progetto più recente: il murale fotocatalitico “Vento Nuovo” realizzato dal Maestro Andrea Buglisi, dedicato alla memoria delle vittime della mafia del 1992, anno in cui Medielettra è stata costituita.
Utilizzando una vernice antismog innovativa, ogni metro quadro del nostro murale di 183 mq cattura 280 kg/mq di CO2 all'anno. Questo significa che, in soli due anni ha contribuito a ridurre l'emissione di CO2 di ben 102.000 kg!
Questo progetto rappresenta la nostra visione dell'azienda che guarda al futuro senza dimenticare il passato, combinando arte e tecnologia per un impatto ambientale e sociale positivo.
Vi invitiamo a riflettere sull'importanza di innovazioni semplici ma efficaci come la vernice fotocatalitica e su come anche il gesto artistico possa contribuire significativamente alla lotta contro il cambiamento climatico.
Nella foto l'ex Cabina Enel presso la sede aziendale come è oggi con il murale.