Medielettra progetta e installa gruppi statici di continuità (UPS) e sistemi di accumulo per impianti alimentati da fonte rinnovabile, esistenti o di nuova realizzazione, sia ad uso civile che industriale.
Gli UPS sono dispositivi utilizzati in condizioni di emergenza – per cause indipendenti dalla volontà del soggetto che ne ha la disponibilità – per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata le apparecchiature elettriche la cui interruzione di alimentazione dalla rete provocherebbe un disservizio.
I sistemi di accumulo propriamente detti invece sono dispositivi che immagazzinano e rilasciano energia elettrica non in caso di emergenza ma laddove l’impianto da fonte rinnovabile non è in grado di produrre la quantità di energia necessaria a soddisfare il fabbisogno. Con i sistemi di accumulo è possibile massimizzare l'autoconsumo, riuscendo addirittura a staccarsi completamente dalla rete elettrica.
Sostituzione UPS, batterie accumulatori e apparecchiature accessorie presso le stazioni elettriche di Dolo e Scorzè
Sostituzione UPS, batterie e gruppi elettrogeni, adeguamento impianti elettrici e realizzazione impianti speciali presso il Centro di Ripartizione Carico (CR) sito nella stazione Terna di Roma Nord
Impianto fotovoltaico con immissione trifase e sistema intelligente di gestione dell’energia ed accumulo