Medielettra progetta e realizza soluzioni per l’integrazione di sistemi al fine di realizzare un’unica piattaforma DCIM capace di comunicare anche verso terze parti e di gestire l’intera infrastruttura Data Center. Un'unica infrastruttura capace di:
La piattaforma completa Software-as-a-Service (SaaS) offre facile accesso a dati, report e documenti riepilogativi relativi a energia, emissioni di carbonio e altre risorse in tutta l'azienda.
Le funzionalità avanzate di acquisizione dei dati offrono informazioni di controllo ed i dashboard personalizzabili permettono controlli immediati delle prestazioni. Potrete gestire i progetti, prendere decisioni e mettere a punto strategie per la gestione e la sostenibilità dell'energia in tutta sicurezza.
I moduli di Resource Advisor sono stati progettati per collaborare all'individuazione degli obiettivi e alla realizzazione di previsioni e progetti dell'azienda e permettere di prendere decisioni informate man mano che vengono integrati per creare molteplici scenari possibili.
La notifica e l'escalation immediate dei guasti accelerano la risoluzione degli eventi critici dell'infrastruttura.
Che siano installati all'interno di un Data Center, un ufficio remoto o in un campus, Data Center Expert ed i dispositivi in campo di alimentazione, raffreddamento, controllo ambientale e sicurezza forniscono una soluzione di monitoraggio centralizzato completa.
Data Center Expert combina le letture ambientali, le misurazioni dell'energia e le immagini delle videocamere di tutti i siti all'interno della rete in una piattaforma di gestione comune. Le immagini e gli allarmi provenienti da tutta l'azienda possono essere visualizzati e gestiti all'istante, i trend possono essere analizzati ed i problemi evitati fornendo una gestione delle minacce fisiche ineguagliabile.
L'integrazione tra sistemi di Building Management e PowerLogic IONEnterprise consente di ottenere informazioni sullo stato di funzionamento dei sistemi di supporto critici nelle sale in cui sono ubicate le apparecchiature elettriche e meccaniche, oltre a dati sulla qualità dell'alimentazione e sulla distribuzione elettrica.
E' possibile l'accesso immediato ad avvisi, dati, report e trend di Data Center Expert mediante dashboard esistenti o creazione di portali personalizzati per viste contenenti dati finanziari, operativi, allarmistica o di altro genere.
Data Center Operation IT Power Capacity, basato su Intel® DCM, consente di definire un limite massimo per il consumo energetico a livello di rack per ottenere un'infrastruttura ottimizzata e posticipare gli investimenti in attrezzature fisiche.
La definizione di un limite massimo per il consumo energetico di server e rack consente di aumentare la densità dei rack riducendo l'over-provisioning e facendo in modo che il Data Center funzioni entro il limite di capacità senza compromettere disponibilità e margini di sicurezza.
La ridistribuzione della densità energetica conformemente ai livelli di criticità è semplificata dall'uso di configurazioni di policy basate su rack, garantendo risparmi energetici e investimenti in attrezzature fisiche posticipati.
Nel caso di guasto di un gruppo di continuità, l'operatività dell'azienda non ne risente, in quanto il livello massimo di consumo energetico fa sì che rack e server cruciali per l'azienda continuino a essere alimentati, impedendo anche l'attivazione involontaria degli interruttori di circuito.